WPestana 2: News

News

Al vernissage della Mostra di Fernando Botero alla Pinacoteca Casa Rusca - Locarno arrivano circa 500 persone




Locarno 19.03.2011 ore 17:30 la Pinacoteca comincia ad essere gremita di gente, in attesa dell'arrivo del   Maestro Botero.

All'inizio del vernissage la signora vice sindaco, Tiziana Zaninelli, ringrazia la presenza del Maestro. Fernando Botero da parte sua, saluta e ringrazia tutti i presenti, in particolare la Città di Locarno.

Moltissime le personalità presenti, dalla politica alla cultura, tra cui Marco Solari (Presidente del Festival del Film di Locarno), Luigi Pedrazzini (Presidente del Consiglio di Stato), Mario Botta (architetto).



Davanti all'imponente scultura "Ratto D'Europa", posata al centro della corte, tutti si fermavano a farsi fotografare. Questa scultura, per essere posata in quel punto, con il suo peso di circa 1,400 Kg, ha avuto bisogno l'ausilio di un elicottero.

Il Maestro Fernando Botero si è dimostrato disponibilissimo a firmare cataloghi a tutti coloro che chiedevano.. e questo lo ha fatto con grande piacere... Ogni tanto, si ritirava in una saletta a riposarsi, ma sempre firmando cataloghi per i suoi ammiratori.

In una di questa pause ha confidato alla signora Daniela Dresti (segreteria organizzativa - Servizi Culturali) che fare autografi non era un problema, ma si stancava parecchio a mettersi in posa per farsi fotografare, eppure non si è mai negato all'obiettivo. 






nella foto: Tiziana Zaninelli vice sindaco di Locarno, Rudy Chiappini
curatore della mostra, Marco Solari (Pres. Festival del Film Locarno)
Luigi Pedrazzini ( Pres. Consiglio di Stato), Botero

L'imponente scultura "Ratto D'Europa"
nella foto: Rudy Chiappini, Fernando Botero,
Tiziana Zaninelli, Fabio Bonetti (Direttore  ETLM)
Il Maestro che autografa un catalogo
nella foto: Daniela Dresti ( Servizi Culturali - Locarno)
Incir Bülent (Artista)

By WPestana





Nessun commento:

Posta un commento